IL SOLE 24 ORE - Step - società con sedi a Milano e Piacenza, attiva in servizi e soluzioni digitali per grandi imprese - ha acquisito la maggioranza (67%) di Cybersel, con sede a Torino e presente in Francia e UK, specializzata in sicurezza informatica.
Step amplia l’offerta digitale al mondo Cybersecurity
INDUSTRY4BUSINESS - Cybersel, azienda pioniera del Cyber Risk Rating in Italia e fornitrice di servizi e soluzioni all’avanguardia in ambito Cybersecurity, entra a far parte del Gruppo STEP, diventando la practice di riferimento per i servizi alle imprese inerenti la sicurezza informatica.
MF/DOWJONES - Step, gruppo leader in Italia nell'efficientamento dei processi operativi e nell'erogazione di servizi e soluzioni digitali per grandi imprese, soprattutto in ambito finanziario, conferma la sua strategia di sviluppo puntando a chiudere il 2023 con 92 milioni di euro di ricavi (+32% rispetto al 2022) grazie ad una significativa crescita organica e attività di M&A.
BUSINESS PEOPLE - Step, realtà che offre soluzioni e servizi per l’efficientamento dei maggiori gruppi bancari e assicurativi, annuncia la nomina di Alessio Mangano e Guido Vicino nel ruolo, rispettivamente, di Chief Technology Officer di Step Servizi e di Step Digital Hub.
ITALIA OGGI - I gruppi bancari e assicurativi italiani hanno un nuovo punto di riferimento. È la società milanese Step, che da leader nazionale nell'offerta di soluzioni e servizi per l'efficientamento ha acquisito due nuove realtà: Brain management, una società che opera nei big data e data analytics, e Neotecnica, un'azienda specializzata in soluzioni software e servizi per la gestione integrata del monitoraggio e degli interventi sugli asset immobiliari e It.
Step Digital: Roberta Gobbi nuova Chief Commercial Officer
BUSINESS PEOPLE - Step annuncia la nomina di Roberta Gobbi a direttore commerciale (Chief Commercial Officer) per il Digital Hub del Gruppo. Sotto la guida di Nicolò Romani, nel suo nuovo ruolo Gobbi si occuperà dello sviluppo del business delle società del gruppo così come della strategia commerciale di tutta la divisione Digital Hub.
Step: acquista 65% Brain Management e 70% Neotecnica
BORSA ITALIANA - Step, attiva nell'offerta di soluzioni e servizi per l'efficientamento dei maggiori gruppi bancari e assicurativi, annuncia due nuove operazioni: acquisizione di Brain Management, società che opera nei Big Data e Data Analytics nell'ambito Bancario e Assicurativo, e di Neotecnica, realtà specializzata in soluzioni software e servizi per la gestione integrata del monitoraggio e degli interventi sugli asset immobiliari e IT distribuiti.
Step annuncia due nuove acquisizioni: Brain Management e Neotecnica
AZIENDABANCA - "Con queste due acquisizioni, il gruppo Step consolida il suo posizionamento, aggiungendo tasselli importanti sia nell'offerta Digital, sia in quella dei Servizi" commenta Fabrizio Crespi Morbio, Amministratore Delegato di Step.
AZIENDABANCA - Intervista a Nicolò Romani, Amministratore Delegato di BeyonDoc: la newco del Gruppo Step dedicata alla gestione documentale con la missione di accompagnare i clienti bancari e assicurativi in un percorso di trasformazione strutturale dei documenti e dei dati che essi contengono: tra cloud, blockchain e nuovi formati.
Nasce BeyonDoc, il polo di gestione dei documenti finanziari
INDUSTRY 4.0 - Step, dopo aver consolidato all'interno del proprio gruppo le società Studioform e CeDimension, ha approvato la fusione tra le due controllate portando alla nascita la nuova società BeyonDoc, "con l'obiettivo di diventare un riferimento unico per i clienti del comparto Finanziario, della PA e della grande industria".
Step: soluzioni omnichannel su misura per il mondo retail
GDOWEEK - Step ha potenziato i servizi drive-to-store che si affiancano così ai modelli di supply chain e alle soluzioni per una gestione efficiente della rete di pdv: intervista a Giacomo Tomezzoli, Responsabile dell'Innovazione di Step.
Local Strategy dà visibilità ai negozi su Google Maps: “Conta essere rintracciabili”.
IL RESTO DEL CARLINO - Intervista a Luca Bove, amministratore delegato e fondatore di Local Strategy: "Vi metto in vetrina nel mondo". Local Strategy, parte del Gruppo Step da marzo 2020, si occupa di local search marketing e local marketing automation per il mercato dei grandi brand.
L'ECONOMIA DEL CORRIERE DELLA SERA - Intervista a Nicolò Romani, responsabile Digital HUB di Step: "La pressione competitiva sul settore finanziario è in aumento, con le banche che si trovano ad affrontare tre importanti sfide: le fintech, le big tech come Amazon e Google e la digitalizzazione degli asset."
WALL STREET ITALIA - "Il settore finanziario si sta avvicinando a grande velocità alla cosiddetta terza fase della digitalizzazione [...] siamo sulla soglia di una profonda trasformazione verso la finanza decentrata." Intervista a Nicolò Romani, responsabile Digital HUB di Step: "Così aiutiamo la rivoluzione digitale del mondo bancario".
FINANCE COMMUNITY - Step ha acquisito il 70% del capitale di CeDimension, azienda dedicata allo sviluppo di soluzioni IT per la gestione, l’archiviazione e la pubblicazione di documenti e report. CeDimension, con sede in Italia e in Svizzera, “è una società informatica che vanta una notevole esperienza nel campo della digitalizzazione dei processi di gestione documentale maturato in oltre vent’anni di attività con grandi gruppi bancari, industriali e della pubblica amministrazione centrale”.
Nuova acquisizione per Step: entra in CeDimension con il 70%
LA MIA FINANZA - Step annuncia una nuova operazione, la seconda in pochi mesi. Con l’acquisizione della quota di maggioranza (70%) di CeDimension, Step punta a consolidare ulteriormente la propria offerta nell’ambito del Digital Transaction Management (DTM) e del Customer Communications Management (CCM).
La startup Crea Assicurazioni protagonista di un round di investimento per oltre 2 milioni di euro guidato da Step
NEW INSURANCE - Grazie all’accordo raggiunto, CREA e STEP aiuteranno le Banche a rafforzare la propria capacità distributiva sui canali fisici e digitali e ad incrementare i volumi dei premi erogati nonché il portafoglio dei prodotti offerti alla clientela.
Step guida il round di investimento di 2 milioni di euro della startup Crea Assicurazioni
LA MIA FINANZA - Crea, startup attiva nello sviluppo di soluzioni per la distribuzione interamente digitale di polizze assicurative, comunica il completamento di un round di investimento per oltre 2 milioni di euro che vede l'ingresso nel capitale, in ottica di partnership industriale, di Step S.p.A.
BLUERATING - Un servizio di Step offre in outsourcing portali e piattaforme web alle reti di advisory. Ne parla a BLUERATING Giacomo Tomezzoli, Marketing & Business Development manager della società.
Fineco Bank si avvale della piattaforma e-Step per il suo network di Personal Financial Advisor
INVESTIRE - Destinato ai network professionali di promotori, agenzie e community aziendali, il servizio Community è disponibile sulla piattaforma e-Step già utilizzata da Fineco Bank.
Step lancia il servizio community per le reti professionali
ADVISOR ONLINE.IT - Il nuovo servizio disponibile sulla piattaforma e-Step offre sia soluzioni di business commerce sia programmi di fidelizzazione, engagement e gestione degli utenti.
Step lancia il servizio Community e investe nella insurtech Coverholder
MILANO FINANZA - Step lancia il servizio Community, un e-commerce per i consulenti finanziari, e investe in Coverholder, piattaforma insurtech che mette a disposizione prodotti assicurativi a intermediari professionisti quali broker, agenti ed assicuratori.
BITMAT - Step, leader italiana nell’offerta di soluzioni per l’efficientamento della gestione di filiali e punti vendita dei maggiori gruppi bancari e assicurativi, comunica che Nicolò Romani è stato nominato CEO di Studioform.
Stessi clienti, nuovi prodotti. La seconda vita di un’impresa
ECOMONYMAG - Da stamperia all'e-procurement: oggi Step serve tutti i colossi bancari e assicurativi. Un riposizionamento che le ha consentito di scongiurare la chiusura per iniziare invece a cresce a doppia cifra.
MILANO FINANZA - Tre acquisizioni in due anni per trasformare una storica stamperia di modulistica nata a Piacenza nel 1854 (era la Società Tipografica Editoriale Costa) in una vera digital company focalizzata sui servizi ad alto valore aggiunto per banche e assicurazioni (per una cinquantina di clienti) che vuole offrire opportunità innovative anche in altri settori.
MILANO (MF-DJ) - Step, azienda attiva in Italia nell'offerta di soluzione e servizi per l'efficientamento della gestione di reti di filiali e punti di vendita dei maggiori gruppi bancari e assicurativi, ha acquistato il 20% di Local Strategy, start up italiana interamente dedicata al local marketing automation.
Una vecchia tipografia è diventata la piccola “Amazon” delle banche: la storia controcorrente di Step
Business Insider Italia - “Il digitale? E’ una sfida certo, ma è anche un’opportunità. Per reinventarsi e creare servizi nuovi. Le macchine non distruggono solo posti di lavoro, aprono spazi per nuove occasioni. E così una vecchia tipografia può diventare una piccola “Amazon” italiana per la banche”. Fabrizio Crespi è presidente e amministratore delegato di Step, un’azienda che negli 70 stampava cataloghi e prodotti in carta e che è stata travolta come un tsunami dalla rivoluzione digitale, ma che ha avuto la forza e la pazienza di reinventarsi diventando uno dei leader di mercato nella fornitura di servizi e soluzioni al mondo bancario per la gestione di reti di filiali, agenzie e punti vendita.
Step, tipografia storica sulle orme di Amazon – Intervista al Presidente e AD Fabrizio Crespi Morbio
Il Sole 24 Ore - Hub logistico e produttivo con 900 mila spedizioni per le banche e assicurazioni. È la piccola Amazon tricolore del mondo bancassurance e, come il colosso di Bezos in Italia, ha il suo cuore operativo a Piacenza – con un hub logistico e produttivo di 38mila mq – da cui partono 900mila spedizioni annue in oltre 40mila punti retail. Si chiama Step e sta facendosi largo a suon di acquisizioni: dapprima il 75% della società informatica brianzola Studioform specializzata in servizi documentali, modulistica e contratti bancari e assicurativi e poi, la scorsa estate, il 60% dello Studio Costa di Varese dedicato alla gestione dei servizi amministrativi sugli immobili.
MILANO (MF-DJ) – Step, leader in Italia nell’offerta di soluzione e servizi per l’efficientamento della gestione di reti di filiali e punti vendita dei maggiori gruppi bancari e assicurativi, annuncia l’ingresso di un nuovo manager nel proprio team. Si tratta di Nicolò Romani, 52 anni, che entra nella società guidata dall’ AD Fabrizio Crespi in qualità di Head of Digital Hub con la responsabilità per l’innovazione e per l’acquisizione di startup Fintech e Insurtech.
Questo sito prevede di utilizzare determinate categorie di cookie per diversi motivi. Per ottenere maggiori informazioni sulle categorie di cookie utilizzati e limitarne l’utilizzo, consulta la cookie policy.
D.LGS.24/2023 - Canale segnalazioni whistleblowing: Qui